SAFETY WORK segue le aziende nella gestione della sicurezza e dell’igiene del lavoro. Con i suo tecnici e professionisti è in grado di soddisfare tutte le esigenze derivanti dalla vigente normativa e dalle scelte aziendali:
- verifica del livello di sicurezza di attrezzature e ambienti di lavoro
- verifica della salubrità degli ambienti di lavoro
- verifica della conformità documentale
- stesura della documentazione di sicurezza necessaria
- elaborazione procedure di sicurezza
- supporto al Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale
- valutazioni rischio atmosfere esplosive
- rilievi analitici e strumentali (Rumore, Vibrazioni, Campi Elettromagnetici, Rilievi Microclimatici, ecc.)
- check up aziendali sull'igiene e la sicurezza sul lavoro
- individuazione segnaletica di sicurezza obbligatoria
- assistenza per la scelta e la ricerca dei dispositivi di protezione individuale (DPI)
- valutazione dei prodotti chimici e agenti fisici, biologici e cancerogeni
- assistenza al datore di lavoro nella valutazione dei rischi
- elaborazione del “Documento” di valutazione dei rischi
- predisposizione “Registro attrezzature” e check-list specifiche per le verifiche periodiche